Voice coach è stato ideato per tutti coloro che vogliono imparare ad usare la voce nel modo corretto. È un errore, infatti, considerare il parlare nel modo giusto, appannaggio di attori, politici, personaggi televisivi, perché può essere utile per tutti. Parlare nel modo corretto, e farlo anche in situazioni pubbliche senza ansia perché forti delle giuste conoscenze, rafforza la nostra autostima, ci permette di affrontare, nel modo giusto, le diverse situazioni che la vita ci mette davanti.
Il metodo utilizzato nella stesura del libro è funzionale ad una formazione basata sulla teoria e sulla pratica.
Del resto la voce è un elemento indispensabile nella vita sociale, sia essa pubblica che privata. Un uomo è padrone della propria voce quando riesce ad ascoltarsi e a trasmettere ciò che intende comunicare con consapevolezza, naturalezza, disinvoltura ed una perfetta dizione. Voice coach è un manuale completo, grazie al quale si impara ad usare la voce attraverso lo studio del suono, della punteggiatura, del ritmo, della sillabazione, dell’articolazione, della grammatica dei suoni. Ci sono inoltre tanti esercizi introdotti e guidati dalle voci di importanti doppiatori, ed un utile dizionario per una corretta pronuncia della lingua italiana.
Voice coach utilizza la parte dedicata alla voce già comparsa in Acting coach ma ha senza dubbio una sua autonomia e completezza.
Uno scrigno prezioso di sapere al servizio di tutti coloro che hanno voglia di fare della voce lo strumento di comunicazione più efficace.
Voice Coach
Manuale di dizione e pronuncia della lingua italiana
192 pagine
ISBN 979-12-200-6989-2
Edizioni Editorius
Euro 23,00